Lo Studio F64 Fotografi Associati è uno studio fotografico tradizionale specializzato in fotografia professionale per l’Architettura, l’Industria, l’Arte e la Comunicazione Pubblicitaria.
E’ composto da Paolo Cappelli e Maurizio Criscuolo, fotografi professionisti di eguale preparazione tecnica e taglio stilistico, e di simile gusto estetico, operativi in campo professionale in Italia dal 1990, (..il nome dello studio si rifà alla massima chiusura di diaframma, non all’anno di nascita.. per saperne di più : “perché F64”).
Dopo circa venti anni di esperienza con il nome di IDRA Photo Produzioni, nel 2008 lo studio cambia la denominazione in “STUDIO F64”, modificando lievemente il proprio organico e confermando l’interesse e l’impegno per la realizzazione di servizi di alta qualità, e si trasferisce nella nuova sede in via del Parco Margherita 35 a Napoli, dove dispone di una sala pose attrezzata con luci continue e flash professionali, camerino e zona trucco, in una struttura “contenitore” ampia ed innovativa, insieme alla Run Comunicazione, società specializzata in produzione e post-produzione video, e spot documentativi e pubblicitari.
Architettura : lo Studio F64 è specializzato in accurati servizi di interni ed esterni con riprese sia da terra che aeree, documentativi ed interpretativi delle più svariate opere architettoniche. Tali servizi sono rivolti ad illustrare ed interpretare al meglio i progetti realizzati dagli Architetti committenti e sono utilizzati generalmente per pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, esposizioni, documentazione d’archivio ed utilizzo sul web. Le fotografie di Paolo Cappelli e Maurizio Criscuolo realizzate per l’Architettura sono state pubblicate su riviste come Area, Casabella, Abitare, D’A, Domus, Ville e Casali, pubblicate su siti web istituzionali, utilizzate per monografie da case editrici come Skyra e Ventre, ed esposte in mostre nazionali ed internazionali a Milano, Parma, Lucca, Terni, Roma, Napoli, Salerno, Parigi, Berlino, Graz, Cracovia, Varsavia, Barcellona, Londra, New York.
Costruzioni : lo studio è organizzato per la realizzazione di servizi specifici di documentazione degli stadi di avanzamento di cantieri, l’interpretazione e l’illustrazione delle lavorazioni di maggior rilievo e la documentazione delle opere a fine lavorazione, da terra e con riprese aeree, per la realizzazione di brossure istituzionali, pannelli espositivi di grande formato, siti web e pubblicazioni su riviste d settore.
Industria : altra specializzazione dello Studio F64 è la documentazione di capannoni, degli uffici e l’interpretazione delle linee di produzione per l’Industria con immagini anche d’effetto e panoramiche, la possibilità di allestimento di set direttamente in azienda per fotografarne i prodotti ottimizzando i tempi, ed ovviamente la realizzazione di accurati set luci in studio di prodotto ambientato o su fondo unico, per esaltare aspetti tecnici ed estetici per cataloghi rappresentativi.
Arte : lo studio inoltre cura da sempre con il dovuto rigore la documentazione e la catalogazione di opere d’arte contemporanee e classiche, interni ed esterni di chiese, cattedrali, riproduzioni di volte, affreschi e dipinti in pellicola grande formato, documentazione di archivi storici in formato digitale, per archivi di Soprintendenze e pubblicazioni editoriali, e documentazione, installazione ed interpretazione di opere contemporanee, singole e di intere esposizioni, direttamente per artisti.
Comunicazione : nel campo pubblicitario lo studio collabora in maniera ormai costante con un buon numero di Agenzie di Napoli e della Campania ed è specializzato nello Still-life e nelle immagini costruite in studio per la moda e il ritratto, l’arredamento di interni, i tessuti, ed il settore orafo. Le immagini realizzate dallo Studio F64 per la comunicazione pubblicitaria, per Aziende Campane o Nazionali, sono state e vengono tutt’oggi utilizzate per la realizzazione di campagne affissione regionali e nazionali, brossure istituzionali, cataloghi, gigantografie per stands fieristici, pagine e redazionali pubblicitari, siti web istituzionali.